Customer Service - Gestione dell'assistenza

 

Business Customer Service è lo strumento ideale per l'impresa che desidera gestire in modo efficace le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti. Il modulo si rivela adatto sia per le aziende impegnate unicamente in attività di manutenzione, sia per quelle che commercializzano o producono direttamente impianti e apparecchiature soggette ad attività di manutenzione ed assistenza.

Tutti gli operatori responsabili delle principali aree o procedure aziendali possono quindi usufruire delle funzionalità del Customer Service: dal singolo tecnico al responsabile di settore, dal responsabile acquisti, per quanto riguarda l'approvvigionamento dei ricambi, agli addetti al magazzino, dal personale amministrativo per la fatturazione degli interventi a contratto, all'agente che, in caso di integrazione con il modulo CRM, può valutare immediatamente tutte le attività tecniche post-vendita relative ai clienti acquisiti.

Customer Service consente di gestire l'archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso ciascun cliente, con la possibilità di identificare gli apparati con un numero di matricola e classificarli secondo diversi parametri quali, ad esempio, tipologia, ubicazione, data installazione, etc.

 

Con Customer Service si può definire la struttura tecnica interna dell'azienda con una sofisticata gestione delle risorse e l'agenda degli impegni di ogni tecnico, gestire le chiamate in assistenza telefonica con assegnazione agli operatori, con la possibilità di associare documenti e registrare le attività previste e consuntivate.

Inoltre consente di effettuare la codifica a magazzino di apparecchiature, ricambi, accessori, forniti di codice seriale o matricola, gestire l'archivio del parco installato, definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari ed i materiali di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato) con gestione del carico e scarico di magazzino.

Il programma permette di gestire i contratti di assistenza e noleggio con listini e canoni, il rinnovo e la fatturazione automatica e periodica dei canoni, la fatturazione automatizzata dei contratti con la possibilità di applicare logiche di costo-copia, contratti di servizi prepagati, fatture relative a rapportini per interventi a consuntivo.

 

Grazie ad un archivio di FAQ (Frequently Asked Questions), il personale tecnico può attingere a informazioni da una base di conoscenza relativa a specifici problemi e soluzioni; l'archivio è accessibile anche al momento dell'inserimento di una chiamata di assistenza.

E' possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Il programma è integrato con Windows Office Word© e Outlook © con la possibilità di emettere preventivi per la manutenzione e la sostituzione di parti di ricambio, gestire messaggi e chiamate telefoniche.

 

Scarica Depliant PDF

Customer Service

Download

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti