Sistema Qualità

 

Il modulo Sistema Qualità di NTS Informatica, permette di predisporre tabelle relative ai collaudi da effettuare ed i parametri aggiuntivi di qualità per la registrazione dei dati nell'anagrafica dei lotti, qualora sia richiesta la gestione di una rintracciabilità lotti. ed eventi quali il ricevimento merce da terzisti e fornitori, versamenti a magazzino di prodotti e semilavorati, avanzamenti di fase.
E ' possibile definire classi di fornitura a seconda della criticità, dei livelli di controllo a cui i fornitori possono essere soggetti, e dei piani di campionamento. La Valutazione dei fornitori, viene definita secondo la norma ISO 'sub-fornitori' in base alle non conformità, alla puntualità delle consegne ed alla corrispondenza quantità tra ordine e consegna.
E' possibile inoltre effettuare la registrazione dei dati relativi ai collaudi effettuati ed emettere rapporti di non conformità in relazione a collaudi negativi con la gestione degli "stati" del cosiddetto "RNC", emesso, disposto, eseguito, verificato, con le relative firme.
E' prevista la possibilità di gestire trasferimenti automatici dei prodotti "non conformi" ad apposito magazzino e di gestire magazzino materiali in attesa di controllo o in attesa di definizione.

scopri di più